Avv. Francesca Arenosto
Nel 2002 l’ avvocato Francesca Arenosto, dopo un’intensa stagione di ricerche ed esperienze professionali negli Stati Uniti (Boston), fonda a Milano lo studio di diritto civile che reca il suo nome.
Lo studio inaugura la sua attività affiancando aziende di piccole e grandi dimensioni e, in breve tempo, riesce a diventare referente legale anche di diverse multinazionali, assumendo sin da subito un respiro internazionale: oggigiorno non solo vanta anche una seconda sede (a Roma, in Piazza dei Carracci n. 1) e si avvale di 7 collaboratori interni e 3 esterni, ma anche di un network di studi professionali partner e corrispondenti esteri.
Successivamente, si impegna ed approfondire le proprie conoscenze in materia di diritto di famiglia cercando di risolvere le problematiche molto delicate e personali che sorgono nel corso di una separazione o di un divorzio, atteso anche il coinvolgimento psicologico della prole. Lo studio infatti, si avvale, qualora lo si richieda, di esperti professionisti in tale materia, quali psicologi altamente specializzati nel settore.
L’ avvocato Arenosto è riuscita a garantire un servizio esclusivo e personalizzato grazie all’efficienza, la competenza nonché la determinazione nel voler condividere ed ascoltare le esigenze del proprio cliente.
Richiedi un appuntamento in studio
Formazione
Laurea in giurisprudenza presso l’ Università degli studi di Milano con una tesi in diritto delle Comunità Europee dal titolo: “I rapporti commerciali tra Stati Uniti e Comunità Europea: dal Gatt all’Omc”.
Due attestati di riconoscimento linguistico in lingua americana da parte del Boston Language Insititute.
Riconoscimento “madre lingua” da parte del Toefl.
Dal 2016 accreditata presso la Camera di Commercio di Milano quale esperta di diritto del turismo e materie collegate.
Altre esperienze
Corrispondente di diritto privato italiano presso la Boston University per attività di ricerca avente ad oggetto le relazioni internazionali commerciali tra Italia-Ce e Stati Uniti.
2006/2008 Membro del consiglio di amministrazione delle Ferrovie Nord S.p.A.; redazione di articoli per riviste del settore turistico (Dove); 2012/2017 legale fiduciaria di Aler S.p.A..
Avv. Jessica Porati
Laureata presso l’Università degli Studi di Milano con una tesi in diritto di famiglia e successorio, durante la pratica forense ha sviluppato competenze nell’ambito del diritto civile, di famiglia e delle esecuzioni.
Si è poi ulteriormente specializzata, all’interno dello Studio legale Arenosto, nel campo del diritto di famiglia, della tutela dei minori e dei soggetti deboli, settore di cui si occupa esclusivamente e che ha continuato ad approfondire a livello teorico grazie alla duratura collaborazione con l’Università degli Studi di Milano come assistente e cultore della materia.
Lingue: inglese scritto e parlato fluentemente

Avv. Giuseppe De Simone
L’avvocato Giuseppe De Simone Laureato a Roma presso la LUISS GUIDO CARLI con votazione 110/110 e lode.
Consegue l’abilitazione all’esercizio della professione di legale ed esercita, per molti anni, la propria professione di avvocato in un importante studio di Roma specializzato in diritto civile.
Nel Gennaio 2004 fonda il suo studio legale, che oggi è considerato uno degli studi migliori della città.
Lo studio si trova a Roma in Piazza dei Carracci 1.

Sig.ra Cristina Dehò
Segretaria dello Studio legale ha maturato esperienza ventennale in primari studi legali milanesi, occupandosi con dedizione e professionalità sia dell’ambito amministrativo e contabile che dell’accoglienza della clientela.
Lo studio legale De Simone opera in tutta Roma e provincia
Telefono: 06.32120082